Ospedale San Gerardo di Monza

Visita di controllo deludente

Ho effettuato 4 visite di controllo programmate, dopo essere stato operato un anno fa, al reparto eccimeri PTK (Cheratectomia Fototerapeutica).
In occasione della 3° e 4° visita sono stato visitato dalla stessa dottoressa, apparsa molto distaccata e sbrigativa.
Sottolineo che ho dovuto anche farle presente che non aveva rilevato la pressione degli occhi; la dottoressa ha continuato a mantenere un atteggiamento contrariato, misurando la pressione solo nell'occhio sinistro perché nella visita precedente (6 mesi fa) era risultato al di sopra del limite; poiché l'occhio destro era nei limiti (sempre 6 mesi fa) non ha ritenuto necessario ripetere la rilevazione anche nell’altro occhio.
Il ticket pagato per avere questa squallida prestazione da una professionista è di 61 euro!! Se consideriamo poi che il tutto si è svolto in 8 minuti...
Una volta credevo che fare il medico fosse anche una missione, al giorno d’oggi invece non solo ho evaporato la convinzione, ma ne ho maturata un’altra, che vede in serio pericolo tutte le prestazioni sanitarie erogate dal Servizio Sanitario Nazionale.
Servizio, tra l’altro, che io come cittadino soggetto a tassazione ho contribuito ad alimentare per una intera vita.
SILVIO

Erosione corneale recidivante.