Ospedale San Gerardo di Monza

La mia seconda vita

Sono stata operata il 13 agosto del 2015 per un oligodendroglioma.
Voglio ringraziare due grandi professionisti che mi hanno dato una seconda possibilità, il Prof. Erik Sganzerla e il Dott. David Pirillo, che per ore hanno lavorato nella mia testa per sconfiggere "la brutta bestia".
Ringrazio il Dr. A. Versace che mi ha sempre spiegato con semplici parole e infinita dolcezza tutto l'iter da seguire.
Grazie al neuro-oncologo Nosetto per la sua umanità e professionalità.
Grazie al dott. F. Grassia, che mi ha fatto capire che non avevo alternative all'intervento e che stavo prendendo una scelta sbagliata, sicuramente adesso non sarei qui a scrivere questo elogio.
Grazie a Diego, coordinatore infermieristico, e a tutto il suo staff, in modo particolare all'infermiera Marisa e al suo splendido sorriso.
ANCORA GRAZIE AI DUE ANGELI CHE MI HANNO OPERATA!

Siete sempre nei mie pensieri.
Elena

Oligodendroglioma.

Inviato da Jess
29 Dicembre, 2019
Posso chiederle quali terapie oncologiche le hanno fatto?

Inviato da Elena
23 Febbraio, 2024
Stavo giusto correggendo ciò che ho scritto nel 2015, elogiando Sganzerla presa dall'entusiasmo di esserne venuta fuori da questo incubo. Innanzitutto dopo l’intervento non sono stata sottoposta a nessun tipo di terapia, in questi ultimi 9 anni mi sono ammalata 4 volte e adesso mi sono dovuta sottoporre ad un nuovo intervento, fatto all'ospedale Besta di Milano. A livello “ tecnico” l’intervento ha avuto un grande successo, purtroppo per me sono arrivata in ritardo, e ciò che non doveva essere mortale lo è diventato.