Dettagli Recensione

 
Ospedale San Gerardo di Monza
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Atresia auris non riscontrata

Ho partorito a dicembre al San Gerardo, da me scelto per la nomea che ha sempre avuto riguardo soprattutto alla neonatologia. La mia bambina nasce con un peduncolo preauricolare all'orecchio sinistro, da lì inizia la mia ansia. Chiedo più volte alla dottoressa Zorloni, che la visita, spiegazioni a riguardo, lei sminuisce ("non si deve preoccupare per una cosa del genere"). Però le otoemissioni falliscono a sinistra due volte, due volte.. Ma secondo lei è tutto nella norma e così veniamo dimesse. Al momento della dimissione io mostro ancora la mia ansia con mille quesiti, vengo rassicurata sempre dalla Zorloni, che ripeterà le otoemissioni a gennaio. Morale: non guarda mia figlia con un otoscopio durante tutta la degenza.
Qualche giorno dopo a casa mio marito si accorge che la nostra bambina ha un orecchio imperforato! Siamo sotto Natale e nessuno ci vede prima del 9 di gennaio, giorno in cui i medici accertano il problema, e da lì inizia un iter per escludere varie patologie correlate. La mia ansia, la mia paura, sono state amplificate dall'attesa, dal non sapere per tutti quei giorni...
Sono rimasta davvero delusa e amareggiata.

Patologia trattata
Atresia auricolare congenita.

Commenti

 
 
Per Ordine