Ospedale San Gerardo di Monza

Ambulatorio dermatologia

Nel mio caso si è trattato unicamente di una visita dermatologica e non di una prestazione di cura, rilevo che il personale amministrativo di sportello e il personale sanitario con cui ho avuto a che fare si è dimostrato cortese e disponibile, sebbene i ritmi imposti al lavoro appaiono piuttosto pesanti.
Tenevo a lasciare questo commento in quanto la lettura di quelli di altri utenti potrebbe far pensare che questo reparto, in quest'ospedale, sia una sorta di anticamera dell'inferno... e invece anche qui si trovano persone che con onesta dedizione si sforzano di svolgere il proprio compito, anche quando le condizioni in cui si trovano a lavorare non sono delle migliori.
Certamente il personale che si comporta male dev'essere messo in condizioni di non danneggiare gli utenti (oltre ai propri colleghi). Ricordo che è possibile segnalare a Ospedali, ASL e Regioni i comportamenti scorretti dei dipendenti pubblici (come anche i comportamenti particolarmente degni di lode), e che le amministrazioni sono tenute a fornire risposte motivate alle istanze dei cittadini. Chi semplicemente subisce delle angherie avalla il comportamento scorretto di chi l'ha trattato male.

Mappatura nevi.

Inviato da monica ris
10 Luglio, 2011
dobbiamo fare pressioni sulle regioni o, se proprio non ci sono fondi, formare dei gruppi di volontari di sostegno in modo da permettere al personale sanitario di poter lavorare al meglio. ci sono tante mansioni secondarie che possono essere svolte da persone non qualificate, ma che alleggerirebbero il personale sanitario.