Ospedali e case di cura a Bari

Intervento al seno

Sono stata ricoverata al quinto piano. Sono arrivata in uno stato emotivo fragilissimo quale può essere quello di una persona a cui è stato diagnosticato un tumore al seno e costretta ad affrontare un intervento che, fino a un mese prima, non era certamente in programma. A distanza di dieci giorni dall'intervento (intervento riuscito benissimo, seno rimodellato seduta stante, non si nota quasi nulla, dopo appena due giorni di degenza sono tornata a casa) ringrazio quanti si sono presi cura di me con garbo, gentilezza e con la delicatezza necessarie. Ringrazio il chirurgo, il dottore Rinaldi, per la competenza e umanità così come anche il senologo dottore Iamele, la dottoressa Ancona, la psicologa dottoressa Maddalena, tanto paziente e rassicurante oltre che incoraggiante. Dico grazie inoltre alle signore infermiere, sempre attente e presenti. Per tutte queste persone mi sento di usare due sole parole: competenza e professionalità.
In determinate fasi spiacevoli della vita, incontrare persone così assume una rilevanza molto importante.

Carcinoma al seno di grado 1.