Ospedali e case di cura a Bari

INFINITAMENTE GRAZIE

Quando si arriva al pronto soccorso in eta' avanzata e con sintomi quasi influenzali, la diagnosi dei medici e' sempre la stessa - influenza in corso, andate a casa mettetevi al caldo e curatevi con gli antinfluenzali canonici - ma non sempre la diagnosi risulta esatta, come nel mio caso . Dopo una notte al caldo delle quattro mura, i sintomi di diarrea, vomito e tremore si accentuano, una nuova chiamata al 118 che dopo una lunga ricerca, trovano il pronto soccorso della clinica Mater Dei ed un posto anche per un eventuale ricovero. Un quadro clinico fortemente scompensato da valori centuplicati, febbre altissima, vomito e perdita di conoscenza. Unico posto libero nel reparto di Medicina della stessa clinica diretta dalla dottoressa Renzetti, dove con grande pazienza e scrupolosita' iniziano uno screening totale a partire dalle analisi del sangue. Il mio stato di salute è mitigato dalle continue attenzione del personale medico e paramedico e dalla grande capacita' di comunicazione dei medici del reparto, mai avari e reticenti. Verita' assoluta e grande volonta' nell'individuare la causa del mio malessere. Sono grata alla dottoressa Renzetti per aver insistito nella ricerca del batterio responsabile del mio malessere, l'Escherichia coli, batterio pericolosissimo curabile con sulfamico o altro. Di nuovo grazie a tutto il reparto di Medicina e in particolarmente alla Dott.ssa Renzetti.

Infezione da escherichia coli.