Ospedali e case di cura a Bari

Neurochirurgia ad Andria: un'eccellenza

In data 11 febbraio mia madre è stata ricoverata, per l'asportazione di una cisti, nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Bonomo di Andria. Da tre mesi non riusciva più a camminare e grande era l'apprensione di noi familiari per la buona riuscita dell'operazione. Il dottor Armando Rapanà, primario del reparto, e il dottor Carmine Iaffaldano, che hanno curato la mamma, si sono dimostrati bravissimi, coniugando in sé capacità professionali e doti empatiche, le sole che consentono al paziente di sentirsi trattato come persona e non come numero. L'intervento è perfettamente riuscito, con un recupero in tempi rapidissimi; nell'arco di una settimana mia madre ha abbandonato le stampelle e ha potuto così riprendere la sua vita quotidiana. Non ultimo è il mio apprezzamento per la caposala Amorese, che sa essere autorevole, mai autoritaria, nel compito non facile di far rispettare le regole e trasformare un ambiente spartano in un luogo accogliente, molto pulito e ben organizzato. Nella scala docimologica da 1 a 10 il mio voto è senz'altro 10. Complimenti!

Asportazione cistica in sede L3-L4.