Ospedali e case di cura a Bari

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI

Dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico di artroprotesi d'anca sinistra all'Ospedale Miulli di Acquaviva Delle Fonti, a cura del Dott. Francesco Pastore, dal 15 al 31 ottobre 2020 (anche su consiglio del Dott. Pastore stesso) sono stato ricoverato presso la Casa Di Cura Monte Imperatore di Noci (BA) per sottopormi ad un periodo di riabilitazione.
Presso la Casa Di Cura Monte Imperatore ho trovato una struttura straordinaria al di là di ogni più rosea aspettativa. Dal punto di vista strutturale si tratta di una struttura molto confortevole con stanze ampie, illuminate e dove c'è il massimo della cura dell'igiene.
Il personale medico, paramedico ed anche ausiliario è il massimo della professionalità, della disponibilità e dell'umanità.
Per quanto riguarda il servizio pasti, la struttura è dotata di una cucina al proprio interno e sono certo di non esagerare scrivendo che si mangia così bene che sembra di andare al ristorante.
La struttura per l'attività di riabilitazione dispone di un'ampia palestra molto attrezzata, dove opera un'equipe di fisioterapisti provenienti da Noci, da Bari ed anche da altri Comuni limitrofi, di altissimo livello sia dal punto di vista professionale che, soprattutto, dal punto di vista umano. Io per l'intero periodo sono stato seguito nel percorso di riabilitazione da Gabriele e da Marika, ai quali esprimo la mia più profonda gratitudine perchè mi hanno fatto lavorare molto e con risultati eccellenti. Ma in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, nel quale per causa del covid-19 i pazienti sono isolati e non possono avere nessun contatto fisico con i loro parenti, i fisioterapisti, oltre che per la loro preparazione professionale, mi hanno profondamente commosso soprattutto per l'attenzione, l'amore e l'affetto verso le persone più anziane e le più sole.
Credo che noi a Noci, ma anche le persone dei Comuni vicini (perchè vengono a Monte Imperatore dai Comuni limitrofi ed anche da Bari) siamo molto fortunati ad avere una struttura così straordinaria come la Casa Di Cura Monte Imperatore, che è una struttura sanitaria di eccellenza che dà lavoro a tante persone e che dovremmo custodire e difendere gelosamente.
Ringrazio tutto il personale della Casa Di Cura Monte Imperatore per la grande ospitalità, professionalità ed il servizio. Vi porterò per sempre tutti indistintamente nel mio cuore con infinita gratitudine.

Riabilitazione post intervento artroprotesi d'anca sx.