Ospedali e case di cura a Bari

Reparto Senologia

La mia disavventura è avvenuta qualche mese fa, quest'anno maledetto mi ha portato anche una brutta sorpresa. Ai 40 anni mi ero prefissata di eseguire una serie di visite preventive perché, come si dice, il nostro fisico arrivato alla soglia dei 40 subisce tante trasformazioni. Una delle tante visite è stata quella senologica, che mi ha portato a conoscere un medico veramente eccezionale, il Dott. Donato Iamele. Quando andai a ritirare il referto della risonanza ero sola, per via del Covid mio marito e i miei piccoli figli erano fuori ad aspettarmi. Incontrai per la prima volta un giovane dottore che con schiettezza, professionalità e tutta la delicatezza con cui si affrontano queste situazioni, mi dette una delle più brutte notizie che qualsiasi essere umano non vorrebbe mai sentire: diagnosi di piccolissimo nodulo al seno di 4-5 mm. con conseguente ago aspirato, mammotome e intervento chirurgico. In quel momento il mondo mi cadde addosso, mi venne da piangere ma il dott. Iamele mi rassicurò dicendomi che stavo nella clinica giusta (Ospedale Santa Maria) e con la giusta equipe (del dottor Rinaldi). Così mi tranquillizzò e mi garantì che sarebbe andato tutto bene.
Il mio calvario poi è finito nel più breve tempo possibile grazie alla prontezza e professionalità del dott. Iamele, ma anche alla grande professionalità del dott Rinaldi, un chirurgo formidabile che mi ha eseguito una quadrantectomia rispettando anche l'aspetto estetico, praticamente porto una cicatrice che non si vede neanche. Alla fine posso dire che, grazie al mio angelo custode, ho scoperto al nascere una cosa molto grande e mi ha fatto incontrare persone umane. Che dire... io consiglio vivamente la clinica Santa Maria sia per la struttura che per tutto il personale, dimostratosi competente e con qualità umane che oggi giorno, per un paziente che affronta in totale solitudine il ricovero, sono molto importanti.
Oggi, scrivendo brevemente la mia storia, mi sento di dare 5 stelle e di dire che anche noi al Sud abbiamo dottori formidabili e strutture all'avanguardia con macchinari capaci di diagnosticare al nascere questo brutto male.

Nodulo seno.