Ospedali e case di cura a Bari

Ricovero di mio padre

Mio padre è stato ricoverato al Maugeri dopo un intervento per una frattura del dente epistrofeo. In questa struttura ha contratto numerose infezioni gravi, quali Klebsiella, Clostriudium e altre che gli hanno causato uno shock settico e una polmonite. Ha fatto poca riabilitazione, non scendendo peraltro mai in palestra, ha perso 15 kg. riducendosi a pelle ed ossa e con barba e capelli lunghi. Gli infermieri non rispondevano quasi mai al telefono e i medici altrettanto; in 3 mesi mi hanno risposto 5- 6 volte, e con modi sbrigativi e approssimativi. Mio padre è morto in questa struttura dopo un lungo calvario per un arresto cardiaco a sèguito di ipotensione. Noi siamo stati avvisati solo a morte avvenuta, quando la dottoressa di guardia al telefono mi ha detto che mio padre già dal giorno prima era in stato di ipotensione, desaturazione e stato soporifero e nemmeno una telefonata è stata fatta per avvisare la famiglia. Mio padre è morto da solo in un letto d'ospedale con estrema sofferenza, senza nemmeno il conforto dei suoi cari.

Post intervento per frattura dente dell'epistrofeo.