Ospedali e case di cura a Bari

Esperienza di ricovero e intervento Chirurgia

Ieri sono stato sottoposto presso la Struttura ad intervento chirurgico di riparazione monolaterale di ernia inguinale indiretta con innesti/ protesi + lisi del cordone spermatico e cremasterolisi.
Desidero esprimere la mia gratitudine più sentita e anche commossa per l'umanità, la professionalità, la gentilezza con cui sono stato accolto ed accompagnato durante tutto il percorso dell'intervento, dall'accettazione, alle dimissioni.
L'intervento è stato eseguito dal dott. Angelo Centonze, che ringrazio nuovamente di cuore per la professionalità, l'umanità, la gentilezza, la cordialità, che mi ha sempre dimostrato sin dal momento della diagnosi, all'intervento di ieri. Identici ringraziamenti sentiti vanno alla dott.ssa Sabato, anestesista (spero di non aver sbagliato il nome), che è stata semplicemente eccezionale nel seguirmi in tutte le fasi preparatorie, durante e successive all'intervento. Analoghi ringraziamenti e lodi vanno alla dott.ssa Balice ed ai medici responsabile del reparto dove sono stato ricoverato per come mi hanno accolto e fatto sentire subito un po' come a casa mia.
Un riferimento particolare lo devo fare al personale infermieristico: sono professionisti di eccezionale e non comune valore per umanità e professionalità e sono profondamente grato a loro, sia quelli presenti in reparto che nella salo operatoria.
Il ringraziamento va esteso anche al persone OSS e ai signori e alle signore addette alle pulizie per l'accuratezza, l'impegno e l'umanità del loro fondamentale lavoro.
Da professionista delle istituzioni, consideravo parlando di questa esperienza in famiglia e soprattutto con i miei colleghi dell'Università di Bari, che si parla, e si scrive, spesso a torto, qualche volta a ragione, così male delle istituzioni, compresa la nostra, ed in particolare per quelle socio-sanitarie. Ma proprio l'esperienza concreta, reale, vitale, che ho vissuto in questa struttura, e che racconto a tutti, è la dimostrazione del contrario e quanta " eccellenza" noi abbiamo sul nostro territorio e voi tutti e la vostra struttura ne sono un autentico e concreto esempio e testimonianza.

Che dire ancora, sono grato e commosso grazie a tutti voi ed alla Vostra struttura ospedaliera ed a vostri servizi, ed alle donne e gli uomini che ci lavorano Auguri per le prossime festività.

Ernia inguinale indiretta dx.