Ospedali e case di cura a Bari

Riabilitazione dopo intervento protesi anca

Con queste poche righe vorrei rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico del reparto di Riabilitazione Neuromotoria I ed in particolare al dottor Marsico e al dottor Samarelli, al personale infermieristico, agli operatori socio sanitari ed ai fisioterapisti.
Qui ho incontrato un reparto d’eccellenza, tutti impegnati con grande umanità, oltre che competenza e serietà.
Grazie per i vostri gesti, per le vostre carezze che spesso non hanno bisogno delle mani, per il vostro sguardo che non sfugge anche nei momenti difficili... perché, non dimentichiamolo mai, seppur questi gesti non ci fanno guarire, ci alleviano tanto la sofferenza fisica e psicologica, fanno bene al cuore e alla mente.
Come disse Pablo Neruda: “una sola parola, logora, ma brilla come una vecchia moneta”, di cuore a tutti voi: “GRAZIE”.
L’assistenza di grande livello professionale e di non comune umanità qui ricevuta mi ha consentito un completo recupero generale. Qui ho incontrato sensibilità e ascolto, dei veri “angeli” fra cui spicca l’angelo a cui io sono stato affidato “Barbara Petruzzi”. Ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto e ti auguro di continuare sempre al meglio la tua missione, perché di questo si tratta e non di semplice lavoro, con i tuoi malati. Siamo più abituati a lamentare ciò che non va piuttosto che a evidenziare quando le cose funzionano, e quando i frutti si vedono e quando ci si adopera per arrivare ad un risultato.
Così è stato per me grazie ai tuoi consigli, Barbara. Ti ringrazio per la tua professionalità e per la grande umanità che hai mostrato nei miei confronti. La mia riconoscenza, nei confronti del personale infermieristico- operatori socio sanitari- fisioterapisti e ai medici è immenso per tutto quello che avete fatto per me.
Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per tutti voi.
Provo per tutti voi una gratitudine ed una stima immensa.
Ancora “GRAZIE” per la disponibilità che il personale tutto ha dimostrato sin dal primo giorno. Non mi sono mai sentito solo, abbandonato, anzi mi sentivo addirittura nei momenti difficili coccolato.
Con l’augurio che queste parole possano essere per Voi sempre di forte guida e motivazione, ancora una volta dal profondo del mio cuore, a tutte e tutti Voi un grandissimo GRAZIE.
VINCENZO ROSSIELLO (stanza 129).

Riabilitazione post intervento anca/femore