Ospedali e case di cura a Bari

Visita specialistica saltata per dottore assente

Situazione che mi ha portato al limite della pazienza:
fisso un appuntamento per una visita ortopedica di controllo, alcuni giorni prima mi contattano dalla struttura per avere una mia conferma, che chiaramente è positiva. Il giorno della visita, dopo aver fatto 50 km. circa (abito fuori sede) e nonostante le mie difficoltà a deambulare per un problema al ginocchio, puntualissimo sono allo sportello per l'accettazione, per sentirmi dire che il dottore in questione è ASSENTE e con la massima serenità l'addetto mi propone di spostare la visita a 3 giorni dopo. Alla mia proposta di farmi visitare da qualsiasi altro ortopedico, pur di non tornare, mi dice che non è possibile in quanto l'altro dottore visita pazienti non assicurati (io sono assicurato) e che quindi dovrei farmene una ragione e tornare una seconda volta. Chiedo di mettermi nero su bianco la loro mancanza e mi dice di rivolgermi al numero dedicato ai reclami, cosa che puntualmente ho fatto, ma non avendo nient'altro che consigli gratuiti che per altro avevo già posto in essere. In poche parole, non mi sarei mai aspettato delle mancanze simili da una gestione che fino ad oggi reputavo di una certa serietà; non mi sarei mai aspettato un trattamento simile, considerando che non si sono posti nemmeno l'impegno di farmi una telefonata o mandarmi un messaggio per avvisarmi in tempo dell'accaduto. Sicuramente non tornerò più in questa struttura e mi guarderò bene da consigliarla ad amici e/o parenti.

Problemi al ginocchio.