Ospedali e case di cura a Bari

In... piedi!

Sono arrivata al Maugeri in "orizzontale", dopo aver superato 45 giorni di immobilità forzata per una crepa nell'acetabolo dell'articolazione dell'anca sinistra, immediatamente successiva ad un intervento di protesi. Aiutata e guidata nel disbrigo della burocrazia dall'indispensabile ed affettuoso signor Gramegna, presa in carico dal Dott. Marsico, ironico, scrupoloso, sempre presente ed attento non solo alla dimensione fisica, ma anche e soprattutto a quella psicologica dei pazienti, sono stata rimessa in "verticale" ed aiutata a riprendere la funzionalità del mio arto traumatizzato. Tutti hanno collaborato a questo: gli infermieri e gli OO.SS. (Eleonora avrà sempre un posto nei miei ricordi!) capeggiati dall'ottimo Dott. Murianni, i fisioterapisti Pierpaolo (Nitti) e Lucia (Dileo), ma anche Daniele, Vittoriana, Michele, etc. di cui non conosco i cognomi, oltre Giuseppe Moscati che mi segue dall'infanzia e che ho ritrovato lì!
A tutti, grazie per avermi dato la via su cui procedere, rendendo umana questa esperienza che mi stava segnando!

Riabilitazione dopo 45 giorni di immobilità per una crepa nell'acetabolo creatasi per intervento di protesi d'anca (effettuato presso l'Ospedale Miulli di Acquaviva).