Ospedali e case di cura a Bari

Ricostruzione mammaria - dr. Memeo

A giugno del 2017 ho subìto una mastectomia alla mammella destra per un carcinoma mammario, in un'altra struttura ospedaliera. Carcinoma molto aggressivo, tanto da richiedere, in seguito alle terapie, l'asportazione anche dell'altra mammella. Nel maggio 2018 mi hanno fatto, nella stessa struttura, l'intervento di ricostruzione bilaterale; intervento risultato son da subito un obbrobrio, ma d'altronde "dovevo già ringraziare di essere viva!". Oltre all'aspetto estetico davvero mediocre, le protesi si sono incapsulate e spostate lateralmente, praticamente sotto le ascelle, fino a rendere le mie giornate davvero fastidiose. Poi un bel giorno prenoto una visita dal dottor Giuseppe Memeo, che mi dice che avrebbe potuto risolvere questo problema.
Che dire, il 28 settembre l'ha fatto! Non solo ha risolto il problema dal punto di vista estetico, in maniera per me del tutto inaspettata, ma soprattutto dal punto di vista funzionale. Adesso il mio seno sembra di nuovo un seno, non ho più dolore e fastidi nel muovere le braccia. L'intervento è stato fatto con la massima serietà e professionalità, con una dose di umanità ed umiltà davvero rare da trovare in un medico oggigiorno. Il dottor Memeo è stato rassicurante, premuroso e sempre disponibile, senza nemmeno rendersi conto che il suo lavoro va ben oltre la risoluzione di questioni estetiche e pratiche, bensì risolve questioni molto più profonde ed intime. Io avevo 40 anni quando è iniziato il tutto, e fino ad un mese fa, non mi guardavo più allo specchio quando ero senza reggiseno. Adesso mi guardo di nuovo e quello che vedo mi fa sentire "normale" come se nulla fosse accaduto ed è solo grazie a lui. Quindi consiglio a tutti di rivolgersi senza alcun dubbio al dottor Giuseppe Memeo!
La clinica e il personale ospedaliero non sono da meno: pulizia, efficienza e cortesia in ogni dove.

Ricostruzione post mastectomia bilaterale.