Ospedali e case di cura a Bari

CURA DELLA NEVRALGIA DEL TRIGEMINO CON AGOPUNTURA

La mia storia inizia nel settembre del 2022, all'età di 85 anni quando, improvvisamente, non riuscivo più a mangiare se non con le lacrime agli occhi per il dolore nella masticazione. Ebbe inizio, così, un susseguirsi di visite specialistiche, odontoiatrica prima, a seguire otorino, neurologica ed infine con un neurochirurgo e tante terapie farmacologiche invasive. Naturalmente tutte queste visite e terapie non hanno sortito alcun beneficio per porre fine al, ormai divenuto, insopportabile dolore. Dopo tutte queste peripezie e terapie inefficaci, il 1° agosto del 2023 su prescrizione del neurochirurgo, ho anche fatto una Risonanza Magnetica con liquido di contrasto presso l'ospedale Di Venere di Bari. Non avendo l'indagine sortito alcuna indicazione differente dalla situazione ipotizzata, e non avendo altre strade da poter percorrere, su suggerimento di mia figlia ho iniziato a fare delle sedute di agopuntura presso uno studio privato con un importante esborso di denaro per ciascuna seduta, che veniva fatta tre volte alla settimana. Facendo diverse ricerche sono venuto a conoscenza che presso l'ospedale Di Venere era operante il servizio di Terapia del dolore "Agopuntura". Responsabile del servizio è la Dott.ssa Lucia Masciandaro, alla quale mi sono rivolto a settembre del 2023. Con lei ho iniziato un percorso con una serie di sedute cadenzate secondo gli impegni del servizio, ma al massimo ogni tre giorni. Grazie alla professionalità, alla competenza e alla assiduità della professoressa, finalmente sono venuto fuori dalla patologia del tutto invalidante per i fortissimi dolori che non mi consentivano di svolgere una normale vita. I miei più sentiti ringraziamenti alla Dottoressa Lucia Masciandaro, alla ASL per il valido servizio messo a disposizione di tutti i pazienti, anche i meno abbienti che non si possono permettere un servizio privato, per la terapia del dolore con agopuntura.
Grazie, grazie e ancora grazie alla Dott.ssa Lucia Masciandaro.

Nevralgia del Trigemino.