Ospedali e case di cura a Bari

INTERVENTO GINOCCHIO- MENISCO

Intervento al menisco dolorante da mesi.
Desidero ringraziare il dott. Gioachino Lobianco e raccontare la mia esperienza; due giorni fa a quest’ora (sono le 15.30) ero appena uscito dalla sala operatoria. Questa mattina non solo ero in piedi e camminavo quasi senza bastone, ma ho anche guidato la mia autovettura.
Ripercorrendo le ore trascorse in clinica a Conversano, dopo aver assistito vigile all’intervento subìto grazie ad una anestesia spinale che mi ha consentito di scherzare con il personale della sala operatoria mentre guardavo sullo schermo la esecuzione del dottor Lo Bianco, sono stato dimesso dopo alcune ore, appena il mio organismo mi ha consentito di fare la pipì (!!) .
Dalla clinica sono uscito alle 18.00 camminando piano ed aiutandomi con una stampella. E’ utile ricordare che le operazioni di pre-ricovero, dalla accettazione, ai prelievi ed al colloquio con l’anestesista sono stati eseguiti con la massima celerità.
Il giorno successivo (ieri), dopo aver iniziato la terapia farmacologica, ho incontrato il fisioterapista che ha preso atto delle indicazioni del dottor Lo Bianco. Ho eseguito alcuni esercizi e massaggi, elettrostimolazione del muscolo quadricipite, impacchi con ghiaccio.
Questa mattina, come dicevo, dopo aver eseguito la seconda seduta di fisioterapia (questa volta ho anche fatto cinque minuti di cyclette), sono andato a casa guidando la mia autovettura.
Mi scuso per il lungo messaggio, vorrei trasferire ad altri pazienti del dottor Lo Bianco la mia esperienza perchè possano sentirsi come me grati per aver ricevuto un trattamento al di sopra di ogni aspettativa.
Grazie dottore.

LESIONE MENISCO INTERNO DX.