Ospedali e case di cura a Bari

Meriti e demeriti di una clinica

Che dire...
Visita preventiva presso il super professore di cui si parla solo bene.
Intervento pianificato:
Tentativo di riparazione valvolare con sostituzione solo nel 3% dei casi. Il tutto eseguito in terapia mininvasiva data la delicatezza del soggetto. Bypass coronarico consigliabile ma non necessario (50% di ostruzione), quindi evitabile. Successo stimato 98%. In caso di sostituzione della valvola sarebbe stata impiantata una valvola naturale (quindi niente Cumadin a vita).

Il giorno prima dell'intervento:
Verrà fatto il bypass con procedura tradizionale di taglio dello sterno, oltre alla cura per ablazione della fibrillazione atriale e all'intervento sulla valvola.

Il giorno dell'intervento:
Nessun bypass, la coronaria era irragiungibile senza aprire il muscolo, sostituzione valvolare con valvola meccanica (siamo finiti nel 3% dei casi).

GRANDISSIMA SUPERFICIALITA' DEI MEDICI IN FASE DI AMMISSIONE.

Procediamo... la paziente stenta a riprendersi e, senza tirarla per le lunghe, muore per shock settico per infezione da batterio polmonare, finito nel sangue per chissà quale motivo. Diagnosi del batterio fatta SOLO nelle ultime ore prima del decesso.
Si poteva diagnosticare prima? Noi non siamo medici, i medici siete voi, a voi le domande a noi il dolore della perdita di una mamma e moglie.

Sostituzione valvola mitralica.
ALCUNI infermieri e ALCUNI MEDICI hanno una vocazione per il proprio lavoro.
Altri dovrebbero cambiare lavoro perchè per loro i pazienti sono solo oggetti.
Perchè in terapia intensiva il personale gira senza cuffie e senza mascherine?

Inviato da Pasquale
19 Febbraio, 2014
Scusa, quanti anni aveva tua madre? Chi sarebbe il super professore che l'ha visitata?