Ospedali e case di cura a Bari

Cardiochirurgia/ Emodinamica

Mia madre il 29/04/2014 è stata sottoposta a TAVI per correzione della stenosi Aortica severa diagnosticata il 10/03/2014 dal suo cardiologo che la seguiva a Lecce.
Dopo un periodo di ricovero presso ospedale pubblico fuori regione, dove ha fatto tutti gli esami preparatori (coronarografia, Tac cuore, Tac accessi ed altri) i medici non hanno potuto/voluto fare l'intervento cui sopra.
Ringrazio vivamente il dottore Cassese ed il dottore Contegiacomo che in poco più di due ore hanno seguito la TAVI e mia madre appena uscita dalla sala operatoria era già sveglia e cosciente.
Questo sicuramente è un esempio di sanità efficace ed efficiente, visto che dopo tre giorni mia madre è già a casa.
Grazie Santa Maria.

Stenosi Aortica Severa - impianto valvolare aortico transcatetere (TAVI).

Inviato da mario malafronte
20 Luglio, 2015
Gentile Antonio, mia madre la settimana prossima sarà operata lì a Bari per una sostituzione della valvola aortica e molto probabilmente le sarà praticata la stessa tecnica eseguita sulla tua mamma... Mamma è molto preoccupata e diverse volte ha espresso il desiderio di poter parlare con qualcuno che avesse già sostenuto questo intervento... Ecco spiegata la ragione del mio commento.. Pensateci e magari le facciamo parlare tra lo loro. In ogni caso grazie per l'attenzione e tante belle cose a te e tutti i tuoi cari.
DISTINTI SALUTI,
MARIO MALAFRONTE
Inviato da Luciana
26 Settembre, 2015
Dovrei far operare anche mia madre, che ha attualmente 80 anni. Siamo indecisi sull'ospedale da contattare. Bari e Milano sono quelli che ci convincono di più. Le chiedevo un paio d'informazioni:
- dopo l'operazione c'è bisogno di riabilitazione?
- è un'operazione costosa oppure è a carico del SSN?
Grazie mille per l'informazione.
Saluti.