Ospedali e case di cura a Bari

A proposito di buona sanità..

Ho sempre pensato che per fruire di una buona sanita' si dovesse migrare verso strutture del centro/nord Italia. Poi la necessita' di dover ricorrere ad un intervento cardiochirurgico mi ha fatto incontrare il prof. Giuseppe Nasso. Un ragazzo di 38 anni che, nonostante l'eta' giovane, rappresenta una vera eccellenza calabrese in campo sanitario. Autore di importanti studi clinici, su cui e' chiamato a relazionare in ogni parte del mondo, svolge la sua attivita' di cardiochirurgo in tutte le strutture del gruppo "Villa Maria". Ed e' in una di queste strutture, l'Anthea Hospital di Bari, che vengo indirizzato per la soluzione del mio problema. In quel luogo ho scoperto che la buona sanita', quella efficiente, organizzata, professionale ad ogni livello, quella in cui l'ammalato e' davvero al centro, esiste. Ho ricevuto, dal personale medico e paramedico, cure ed assistenza eccellenti secondo le regole della struttura ma con un valore aggiunto costituito dalla passione verso il lavoro, dalla predisposizione verso l'ammalato, dalla pazienza e dalla capacita' di mettere amore verso le persone che soffrono. Uguale trattamento ho ricevuto in un'altra struttura del gruppo, "Villa Lucia" di Conversano dove ho fatto la necessaria riabilitazione. Per questo ringrazio tutte le persone che mi hanno curato di cui conservero' un ottimo ricordo.

Sutura di forame ovale pervio.
Professionalità, competenza, organizzazione, umanita' ed amore verso chi soffre.
Lontananza dal luogo di mia residenza.