Ospedali e case di cura a Bari

Meriti e demeriti (un bene saperli)

Trovo che raccontare la propria esperienza, specie se positiva, possa essere di aiuto a chi, sofferente di una qualunque malattia, sia alla ricerca di medici e strutture ospedaliere che possano risolvere i suoi problemi; per questo ringrazio in primis QSalute network che dà ai pazienti delle varie strutture ospedaliere l’opportunità di raccontarne i meriti o i demeriti.
Certo, è bene tenere presente che ognuno è un caso a se ma chiunque, se ha la fortuna di trovarsi di fronte un Medico PROFESSIONALMENTE preparato e UMANAMENTE disponibile come è capitato a me, ha mille motivi per non scoraggiarsi e affrontare serenamente la malattia, anche con i suoi naturali alti e bassi. Il medico a cui mi riferisco è il Dottore Giuseppe NASSO, un cardiochirurgo attento e dedito al benessere del paziente dalla prima visita e fino alla completa riabilitazione. Di quanto appena detto sono testimone vivente. Dopo l’intervento di plastica della mitrale e ablazione di FA a cui mi dovetti sottoporre il sette dicembre 2012, tornato a casa ho avuto qualche difficoltà a riprendermi del tutto . Eravamo nel periodo delle feste di fine anno quando andai a visita di controllo, a Corigliano Calabro, dal Dottore NASSO che, dopo aver valutato con la massima attenzione le mie condizioni, senza pensarci due volte disse ai miei figli “ è bene che vostro padre torni per qualche giorno in clinica ma, poiché è sera, è inutile facciate un viaggio voi, lo porto io a Bari “; così fu e non solo: arrivati a destinazione non mi lasciò fino a quando si rese conto che tutto era a posto. Credo che pochi altri avrebbero fatto lo stesso. Da allora sono trascorsi 2 anni e mezzo e io sto perfettamente bene.
Il terzo ringraziamento è per l’Anthea Hospital, una struttura d’avanguardia dove il personale tutto merita lodi.
Ad onor del merito aggiungo che, poco più di un mese fa, una mia sorella è stata ricoverata e sottoposta ad intervento All'Anthea e ho avuto modo di constatare che lo standard qualitativo della struttura è sempre eccellente e il Dottore Nasso sempre e più ancora... bravo, bravISSIMO.

Plastica della mitrale per insufficienza di grado severo e ablazione di FA (degente da 05/12/2012).
Struttura confortevole da tutti i punti di vista. Stanze pulite, ordinate e comode. Personale diligente e preparato.