Ospedali e case di cura a Bari

Non è incurabile!!!

Il 12 maggio del corrente anno mi sono ricoverata all'ANTHEA HOSPITAL su suggerimento del Dott. Nasso per un intervento di ricostruzione della valvola mitralica. Tutto è andato per il meglio e, dopo il periodo di riabilitazione trascorso a Conversano, sono tornata a casa. Nei piccoli paesi come il mio non c'è giorno che i vicini, gli amici e i parenti non vengano ad informarsi del mio stato di salute e non c'è giorno che io non racconti loro di come è bravo il mio Cardiochirurgo (il grande Dott. Nasso) e anche di come sono bravi i medici, gli infermieri e gli inservienti che ho avuto modo di conoscere durante la degenza.
Per molti di loro, i miei racconti sembrano irreali, non credono che le stanze sono sempre ordinate e dotate tutte di televisore (che non bisogna affittare come succede nei presidi ospedalieri della nostra provincia), che gli infermieri sono sempre gentili e pronti all'occorrenza.
Al di là delle lodi, che pure sono meritatissime, ci tengo ad evidenziare che, prima di conoscere il Dott. Nasso, non pensavo si potesse sopravvivere ad un intervento al cuore. La sua pacatezza e la sua sicurezza mi hanno dato coraggio e così, se pure con molta paura, ho affrontato l'intervento. Ebbene eccomi qua, viva e vegeta, a scrivere perchè altri leggano che un cuore malato non deve togliere la speranza di vivere... il mal di cuore non è un male incurabile.
Grazie a tutti, in modo particolare grazie al Dottore Nasso, che occuperà sempre un posto nel mio cuore " guarito".

Ricostruzione valvola mitralica.