Ospedali e case di cura a Bari

Prof. Nasso e Anthea Hospital

Una persona ammalata non chiede l’impossibile, inizialmente chiede semplicemente di essere ascoltata e spera che il medico che la sta visitando capisca il suo problema e l’aiuti a risolverlo. Incontrare oggi medici che prestano attenzione a quello che il malato dice, non è cosa facile; spesso si limitano a guardare gli esami già fatti, eventualmente a segnarne altri e fare la diagnosi su ciò che vedono e non su ciò che potrebbero percepire ascoltando il racconto dei sintomi. Per vicissitudini varie familiari e personali, ho un po' di esperienza in tal senso ed è per questo che il giorno in cui ho incontrato il Prof. Nasso ho creduto in un miracolo. Ho parlato, ho raccontato, e lui è restato lì ad ascoltarmi; poi la visita e immediatamente la diagnosi: il problema al cuore (alla valvola aortica) c’era effettivamente e, a differenza di quanto altri mi avevano detto, anche la risoluzione. Mi sono fidata, ho seguito i suoi consigli ed ora a distanza di poco più di tre mesi sono qui a ringraziarlo perché sto bene, perché tutto è andato come lui mi aveva preannunciato.
Una persona che deve subire un intervento non chiede l’impossibile... chiede una struttura confortevole, pulita, bene organizzata e soprattutto con personale medico e paramedico preparato, gentile ed efficiente. Avevo sentito parlare dell’esistenza di strutture aventi tutti questi pregi ma, prima di entrare personalmente all’Anthea Hospital, non ci credevo. Sono felice di aver potuto cambiare opinione e ringrazio di cuore tutti, medici, infermieri, terapisti, che nel periodo della degenza mi hanno curato con tanta bravura.
Una persona che ha subìto un intervento non chiede l’impossibile... chiede semplicemente di essere guidata e rassicurata fino alla completa guarigione. Ebbene sì, anche per questo devo ringraziare con tutto il cuore il Prof. Nasso che a tutt’oggi non mi ha mai negato una risposta, un consiglio, un parere. Nonostante i mille impegni è sempre lì pronto a seguire noi, suoi pazienti, con dedizione e professionalità. Un medico “ fuori dal comune” e una persona “veramente speciale” .

Insufficienza valvola aortica.