Ospedali e case di cura a Bari

Grazie Dott. Nasso

In data 25/11/2015, a seguito di un secondo episodio anginoso, verificatosi più o meno a distanza di un mese dal primo, sono stato ricoverato all'ospedale di Castrovillari. Premetto che, nonostante abbia solo 58 anni, il mio quadro clinico è molto complicato. Sono iperteso, diabetico con terapia insulinica, ex fumatore, obeso, cirrotico e chi più ne ha più ne metta (anche portatore di stomia). Proprio per questo motivo, al primo episodio nel mese di ottobre, i medici dell'ospedale di Castrovillari hanno ritenuto opportuno non fare neanche la coronarografia. In seguito al nuovo episodio anginoso, in data 30 novembre sono stato sottoposto a coronarografia e a quel punto i medici dell'ospedale di Castrovillari mi hanno spiegato che per rimettere in sesto il mio cuore avrei avuto bisogno di un intervento di by - pass, ma le mie precarie condizioni cliniche suggerivano di evitarlo. Praticamente una diagnosi accertata che non poteva in alcun modo essere risolta. Mi toccava tornare a casa e, inerme, aspettare un terzo episodio. Per mia fortuna le cose sono andate diversamente. Ho avuto la fortuna di potermi rivolgere al Dott. Giuseppe Nasso e, direttamente dall'ospedale di Castrovillari, sono stato trasportato all'Anthea Hospital di Bari. Qui immediatamente sono stati fatti tutti gli accertamenti necessari e in data 02/12/2015 sono stato sottoposto ad intervento cardiochirurgico. Ho avuto una degenza un po' più prolungata in terapia intensiva, ma ora il mio cuore va, batte e io VIVO. La mia gratitudine va a tutto il personale della struttura per la gentilezza e la professionalità che sempre, nei giorni di degenza, hanno avuto nei miei riguardi. Al Dott. Giuseppe Nasso, che mi ha preso in carico senza mai avermi conosciuto prima, che con il suo intervento mi ha ridato la speranza di tornare a vivere, esprimo la mia immensa gratitudine. Per tutti i giorni che il Signore vorrà concedermi io dirò, e ora posso sperare di farlo milioni di volte ancora, grazie di cuore carissimo Dottore Nasso.

Cardiopatia ischemica - Coronaropatia ostruttiva travasale.