Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Bari
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Sala parto ok, ma degenza terribile

Ho partorito in questa clinica il 3 gennaio 2015. Posso solo elogiare il personale del blocco parto, in particolare l'ostetrica Annamaria D'Arpa, che contrariamente all'impressione di donna tutta d'un pezzo e un po' burbera, è invece una eccezionale professionista. Mi ha aiutato a far nascere la mia bambina con grande umanità, incoraggiandomi e sostenendomi con i suoi sorrisi al momento giusto. Eccezionale anche l'anestesista, di cui purtroppo non ricordo il nome, ma che mi ha assistito con dolcezza e umanità.
Al contrario, la degenza è stata da incubo: infermiere sgarbate e poco empatiche, puericultrici praticamente assenti: nessuno che si sia prodigato di aiutarmi ad avviare l'allattamento nonostante lo abbia chiesto più volte. Sono stata male per un problema legato all'episiotomia e nessuno che mi abbia dato retta, dicevano che i miei dolori erano normali e che al massimo potevo prendere una tachipirina; ebbene, una volta tornata a casa mi sono fatta visitare dal mio ginecologo che ha evidenziato un importante versamento conseguente alla sutura, che mi ha fatto penare per oltre due settimane con dolori atroci e impossibilità a stare in piedi e accudire mia figlia.
Ricordo il parto come un'esperienza splendida che ripeterei anche domani, mentre sono rimasta davvero delusa e quasi traumatizzata dal post-partum. Onestamente non so se tornerei alla Santa Maria in caso di nuova gravidanza...

Patologia trattata
Parto spontaneo.

Commenti

 
 
Per Ordine