Ospedali e case di cura a Bari

Grazie di vero "CUORE"

Il 7 gennaio 2016, durante un controllo cardiologico con il dr. Lembo mediante ecocardiogramma, è emerso un quadro clinico grave. Ringrazio il dr. Lembo per la cautela con la quale mi informava della diagnosi grave di insufficienza mitralica severa (malattia di Barlow). Un sentito ringraziamento al dr. Montrone per la tempestività con la quale ha programmato la visita con il dr. Speziale e il ricovero presso Anthea Ospital di Bari. Giorno 11 gennaio: sono stata ricoverata nel reparto di cardiochirurgia con un'accoglienza serena e cordiale da parte del personale infermieristico e del dr. Visicchio. Desidero ringraziare affettuosamente il dr. Elia Iorio che mi ha praticato una coronarografia con una professionalità e umanità eccelse, supportato da personale infermieristico con grande umanità e professionalità: Zilli Ivan, Centrone Nicola, Di Filippo Antonio - lode per tutti e grazie!
Il 13 gennaio ero pronta per l'intervento: plastica della valvola mitrale mediante intervento di cardiochirurgia mini-invasiva effettuato dal dr. Speziale e la sua equipe medica. L'intervento è andato benissimo, supportato da una preparazione anestesiologica eccelsa e successiva rianimazione dirette dal dr. Fiore. Desidero ringraziare particolarmente il personale infermieristico della terapia intensiva, con un grazie affettuoso rivolto all'infermiera Camilla Carbonara, dotata di grande professionalita' e umanità fuori dal comune: "GRAZIE CAMILLA".
Vorrei ringraziare i medici tutti del reparto di cardiochirurgia: dottori Visicchio, Di Bari, De Donatis, Bonifazi, Fronciulli, Salardino, Olevano, Moscarelli e tutto il personale infermieristico, per la professionalita' dimostrata.
Ora vorrei ringraziare particolarmente il prof. Dr. Speziale che in poche parole mi ha salvato la vita: GRAZIE, lei è una persona speciale e umile allo stesso tempo.

Insufficienza mitralica severa (malattia di Barlow).