Ospedali e case di cura a Bari

CARDIOLOGIA D'ECCELLENZA

Sono un cardiopatico di 56 anni con alle spalle una esperienza di angioplastica effettuata nel 2011 a Bari presso la clinica VILLA BIANCA, collocata nella precedente struttura.
A seguito del ripresentarsi degli identici sintomi che avevano portato in precedenza all'angioplastica, con il supporto di esami con esito dubbio, il mio medico di base unitamente al mio cardiologo, hanno optato per l'effettuazione di una coronarografia.
Sono stato ricoverato lo scorso martedì 17 maggio nel reparto di Cardiologia della Mater Dei di Bari.
Ho effettuato le pratiche del ricovero rapidamente ed altrettanto celermente ho realizzato tutti gli esami propedeutici al ricovero.
In tarda mattinata mi era già stata assegnata la camera e qualche ora più tardi, ho effettuato l'esame previsto.
L'impressione ricevuta è stata a dir poco eccezionale per il livello di accoglienza, per la comprensione e la pazienza con cui il personale medico e paramedico, hanno trattato il mio e gli altri casi.
Pulizia, ordine, serenità, efficienza e competenza tutto ad altissimo livello.
Avendo avuto nel passato più di qualche patologia che ha reso necessario degli interventi e ricoveri in alcune città d'Italia, presso strutture pubbliche e private, posso asserire con assoluta certezza ed onestà intellettuale, che ho ricevuto un trattamento di eccellenza.
Per ciò, mi corre l'obbligo segnalare la sig.ra Giganti, nel suo ruolo di Caposala del reparto, ringraziando Lei e tutto il personale paramedico, per aver svolto il proprio lavoro in modo ineccepibile ma sempre dedicando tutto a favore del benessere del paziente.
Ringraziamento ancor più sentito al dott. Tiecco, fantastico emodinamista, che il sala operatoria sa coniugare l'eccezionale professionalità con una spiccata sensibilità tutta rivolta al paziente.
Infine, non ho parole per definire il comportamento del dott. Paolo Izzo, apprezzato cardiologo curante del reparto, che ha seguito il sottoscritto, come tutti gli altri pazienti del reparto, momento per momento in tutte le fasi della degenza.
Mi ha supportato con competenza, pazienza ed incredibile umanità, momento per momento, dal ricovero fino alla dimissioni, trasferendomi con chiarezza e straordinaria semplicità, il suo eccezionale sapere.
Quindi informazione per tutti.. l'eccellenza non risiede solo altrove, ma anche a Bari, in special modo nel reparto di Cardiologia presso La Mater Dei.

CARDIOPATIA IN SOGGETTO GIA' TRATTATO CON ANGIOPLASTICA.