Ospedali e case di cura a Bari

Sostituzione valvola aortica

Sono passati 2 mesi e precisamente il 5 maggio 2017 da quando mia madre è stata operata al cuore con sostituzione di valvola aortica. La notizia del difetto della valvola cardiaca le è stato diagnosticato il giorno del suo 64° compleanno. Siamo caduti nello sconforto totale. Non avrei mai immaginato che una donna forte e sana come lei potesse avere questo problema. Armati di coraggio, ci siamo affidati al cardiochirurgo Giuseppe Visicchio, eccellente sia dal punto di vista professionale ma sopratutto dal punto di vista umano. Voglio ringraziarlo perché è stato sempre accanto a mia madre dandole conforto durante questi 10 giorni di degenza presso la clinica Santa Maria. Voglio ringraziare anche il personale della rianimazione che, oltre ad essere altamente preparato a prestare le cure dovute, con semplici parole riusciva ad accorciare i tempi di permanenza in quel reparto che sembravano infinitamente lunghi. Voglio elogiare anche tutta la clinica Santa Maria per la pulizia, la cura degli spazi, le bellissime piante, nonchè tutto il personale della cardiochirurgia per la gentilezza con cui hanno trattato mia madre e anche gli altri pazienti. Vi ringrazio tutti perché mia madre oggi è più forte di prima e questo è stato il suo regalo inaspettato.

Stenosi aortica.