Ospedali e case di cura a Bari

Deformità assiale risolta e sostituzione ginocchio

Ospedale Santa Maria (Bari)
Arti inferiori: la chirurgia ortopedica correttiva delle deformità assiali

Mercoledì scorso , 10 giorni orsono, immaginavo, sognando ad occhi aperti, le mie gambe di una volta , quelle esibite spesso con femminile compiacimento... SOGNI SENILI RICORRENTI E PERDONABILI.

Non le gambe della mia verde stagione desideravo, decidendo di sottopormi in tarda età ad un intervento "pericoloso";
CAMMINARE DESIDERAVO, STANDO IN EQUILIBRIO E CON ACCETTABILE AUTONOMIA. CAMMINARE E CAMMINARE.

NON MI ASPETTAVO TANTO, CREDETEMI, NON MI ASPETTAVO LA CORREZIONE DEFINITIVA DI UNA FORTE DEFORMITÀ ASSIALE .
I miei piedi sono PARALLELI E CONCLUDONO DUE GAMBE... PARALLELE.
GIOVANE, INSTANCABILE prof. GIOVANNI VAVALLE: GRAZIE.. GRAZIE CON ALLEGRA COMMOZIONE.
Hai corretto la "DEFORMITÀ" di una canuta signora esibendo decisa indifferenza . Questo è l'aspetto che dà al tuo intervento la cifra più nobile, la SODDISFAZIONE DI UN DOVERE COMPIUTO AL MEGLIO, all'avanguardia sempre, con un sorriso fanciullo che nasconde ore di ricerca e di STUDIO.

E alla mia seconda casa, all'OSPEDALE S.MARIA, non un grazie, ma L'APPREZZAMENTO DELLA MIA BELLISSIMA REGIONE PUGLIA per aver gonfiato vecchi rami di NUOVA LINFA COMPETITIVA, DI VOGLIA concreta DI ESSERE il "MASSIMO" sempre e a qualsiasi costo, superando nel dialogo ogni comprensibile divergenza dovuta all'innovazione.
Mi piacciono il CORAGGIO, LA DETERMINAZIONE, LA CAPACITÀ DI CORREGGERSI nei periodi di adattamento, di cui avete grande esperienza.
Avete l'esperienza che dal basso parte , siete in grado di optare per le TECNOLOGIE PIÙ AVANZATE E SOFISTICATE, puntate sulle giovani menti meridionali, intuendo i punti di forza di ciascuno.

Sono qui da 10 giorni , mai un sospiro o un viso distratto nel personale della notte, chiamato quando il dolore morde... attenzione sollecita ed efficace di chi si occupa in tanti modi diversi della tua persona e del tuo benessere durante il giorno.
Il mondo silenzioso e inesausto del team fisioterapista, lasciatemelo dire, porta avanti un lavoro specializzato e mirato per ciascuno di noi, che giornalmente vediamo migliorare la qualità della nostra vita, la tonicità dei nostri arti, la scioglievolezza (?!) delle nostre giunture.
FRANCESCO, al quale io sono affidata, è per me un MITO conclamato, non tollera sgarri, non si turba per nulla e.. deve avere un terzo occhio per controllare percorsi affollati. E per lui i pazienti sono PERSONE, alle quali sa donare fiducia e calore umano.
Voi lo sapete cosa è la stanchezza, vero?! LORO NON LO SANNO, o MAI, MAI, LO DIMOSTRANO.

Gonartrosi.