Ospedali e case di cura a Bari

REPARTO CARDIOCHIRURGIA

In data 4 novembre 2017 sono stato ricoverato presso la struttura Mater Dei, dopo essermi stata diagnosticata una dissezione dell'aorta di tipo A. Sono stato accolto con professionalità e buon cuore da tutti i medici, caposala ed infermieri.
Nonostante i giorni duri, ogni medico ed ogni infermiere avevano per me ogni giorno una dolce parola.
Ringrazio il professor Caparrotti, il professor Esposito e la dottoressa Manuela Conte per avermi operato con successo e senza alcuna complicazione.
Un intervento delicatissimo, durante il quale mi è stata sostituita l'aorta ascendente e l'arco aortico, secondo la tecnica "Lupiae" del professor Esposito.
Ho passato qualche giorno in terapia intensiva, ed anche qui ho potuto incontrare medici validi e gentili. Un ringraziamento particolare va all'infermiere Antonio, il quale non mi ha lasciato solo un secondo, la prima notte successiva all'intervento.
A breve dovrò sottopormi al secondo intervento all'aorta addominale, ma ci torno con tutta la positività possibile, vista l'eccellente competenza di tutti i medici, la professionalità e gentilezza di infermieri, caposala e operatori sanitari.
Per me, il reparto di cardiochirurgia merita 5 stelle sotto ogni punto.
Mathias Marco Lazzaro
Luxembourg

Dissezione dell'aorta di tipo A.