Ospedali e case di cura a Bologna

Sconsiglio la degenza

Purtroppo il mio proctologo opera in questa casa di cura e, essendo molto esperto e conosciuto, ho concordato il ricovero senza un'idonea indagine conoscitiva, sic!
La struttura è datata, camera squallida con bagno ancor peggio, almeno la mia, rivestimenti e servizi da pensione decadente, nessun minimo sforzo per provare a mitigare l'obsolescenza dilagante.
Pranzo e cena minestrine, o per meglio dire alcune proteine in tanta acqua, da vergognarsi anche solo a servirla, questo anche per mia moglie che mi ha accompagnato, sicuramente alle mense dei senza dimora si mangia molto meglio.
Ma il massimo è stato raggiunto a colazione.
Mi portano biscotti confezionati (4 in numero) più patetici del mondo ed un the (così lo chiamano) nella tazza, chiedo cortesemente di averlo nel bicchiere visto che sono costretto sdraiato, e per tutta risposta l'inserviente mi domanda stizzita perchè non l'ho detto subito(!).
Dolorante ed immobile a letto le spiego che non potevo prevedere che servisse un the in una tazza ad un paziente immobile e sdraiato, avrebbe dovuto capirlo da sola o al limite chiedermelo e quindi, se non è troppo disturbo per lei, di versarlo dalla tazza al bicchiere che (nota bene), ha nel carrello a portata di mano; lei tace a fatica ed esegue guardandomi male.
Al primo sorso mi accorgo che è imbevibile causa una quantità veramente sproporzionata di pseudo-limone, ed essendo stato operato all'ano (ovviamente) non lo bevo e mando mia moglie fuori al bar di fronte a prendere qualcosa.
L'inserviente torna e polemizza nuovamente perchè non l'ho bevuto tutto!!! Ma vi rendete conto?
Visto il mio stato fisico e soprattutto il suo stato mentale, non ho voglia di spiegarle il perchè, ma che stia serena perchè lo farò nei dettagli all'atto del pagamento; la cosa però non sembra disturbarla più di tanto.
Costo del solo pernottamento 500 euro più accompagnatore, costo totale intervento 5.000 euro (una notte), notare che ero a pagamento e non a carico del servizio sanitario nazionale, stando a loro il servizio offertomi (camera singola e bagno privato) era il top, sì certo come no, il top della speculazione all'italiana.
L'intervento è andato bene ma questo è merito del chirurgo, nulla a che vedere con la struttura.
Mai più!!!!

Fistola anale.

Inviato da Elisabetta
16 Novembre, 2012
Credo che questa opinione sia stata espressa da persona incapace di fare la giusta distinzione tra Hotel ed Ospedale. Sicuramente a Villa Laura non è tutto perfetto, ma il fatto stesso che, come egli stesso riferisce (la coerenza non è un bene posseduto da tutti sic sic!!!) vi operano dei chirurghi altamente specializzati... lo farebbero in un posto così misero come quello da lui descritto? Un Ospedale deve assicurare Assistenza, Competenza e Alta Professionalità, tutti valori che nell'Ospedale Privato Accreditato Villa Laura ABBONDANO! Ma non si può piacere a tutti.
Inviato da patrizia
20 Ottobre, 2013
Io ho mio padre ricoverato, che per altro è a uno stadio terminale, ho trovato un infermiere molto disponibile e oberato e, di contro, una serie di inservienti veramente maleducati e sbraitanti per tutto il corridoio, che spesso e volentieri manco ti rispondono. L'Ospedale Privato Accreditato Villa Laura non è certo una casa di cura economica, quindi alcuni servizi devono essere garantiti, come ad esempio pulizia e cortesia, almeno credo?! Evidentemente tutto il piano dove è ricoverato è un caso eccezionale.