Ospedali e case di cura a Caserta

Infezione dopo intervento di protesi

Ad aprile 2019 porto mia madre dal dott. Falco che la fa operare per gonartrosi. Dopo 6 giorni usciamo e seguiamo la profilassi suggerita. Dopo una prima visita, la settimana successiva, ritorniamo dopo due settimane, sempre in clinica dal dott. Falco, per un punto da cui esce pus. Viene messa polvere di penicillina e ci dice di ritornare la settimana successiva. Per non andare per le lunghe, questa miracolosa polvere di penicillina viene messa per settimane e settimane, ogni volta che si andava a visita a pagamento. Fin quando uno specializzando in medicina mio conoscente non prospetta l'ipotesi di infezione alla protesi. Siamo andati da un infettivologo che conferma la tesi di una infezione presa in sala operatoria. Dunque mia madre dovrà sottoporsi a due ulteriori interventi, lunghi e dolorosi. Questo perché il dott. Falco non ha gestito in modo adeguato una complicanza dell'intervento. Se infatti ci avesse indirizzato da un infettivologo, la situazione non sarebbe degenerata e sarebbe stata risolta con una cura antibiotica. Quindi se vi rivolgete a lui, come ortopedico è bravo, ma come risolutore di complicanze, che per carità possono esserci, no.

Protesi del ginocchio.

Inviato da Loredana
20 Agosto, 2020
Stiamo vivendo la stessa identica situazione. Sono molto preoccupata.