Ospedali e case di cura a Caserta

CHIRURGIA VASCOLARE - Dott. Mancusi

"HIC SUNT LEONES". È questa la mitica frase che meglio sintetizza e definisce il REPARTO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SALA 1 DI CARDIOCHIRURGIA - responsabile Primo Chirurgo Dott. Mancusi Rosario - anestesista Dott. Ferrone Ottavia - Chirurghi dott. Di Francesco e dott. Parente.
Un primario (dr. Mancusi) ed uno staff sorprendentemente dal QUID PLURIS, nell'accezione più valorosa e completa del termine, ai quali mi ero rivolto per una occlusione e stenosi della carotide (oltre l'80%), con intervento di inserzione percutanea di Stent nell'arteria carotidea 0063 (CAS sx).
L'intervento si è protratto e concluso oltre il tempo medio previsto per la presenza di stenosi critica dell'arteria carotide interna. Dopo il brillante intervento, eseguito con professionalità mista ad una umanità rare a vedersi, sono tornato in reparto in condizioni cliniche soddisfacenti, consentendomi anche poche piacevoli "battute" col Prof. Mancusi ed il suo Staff (e dire che ero arrivato in questo fantastico Reparto per il rotto della cuffia, dopo che l'intervento in parola mi era stato rinviato per ben tre volte in due mesi, causa covid e vicissitudini varie presso il ben più RILEVANTE e PRESTIGIOSO OSPEDALE CARDARELLI!).
Al PROF. MANCUSI ed al SUO STAFF la mia sincera gratitudine ed i miei ringraziamenti più sentiti, con la certezza, piuttosto che gli auguri, di una sempre più luminosa carriera.
Signori pazienti...: HIC SUNT LEONES.

Occlusione e stenosi critica carotidea sx.