Ospedali e case di cura a Caserta

Neurochirurgia: professionalità e competenza

Non posso che parlare in maniera davvero ottima del reparto di Neurochirurgia, dove sono stato recentemente ricoverato. Risulta, a mio modo di vedere, gestito in forma esemplare dal primario prof. Pasqualino De Marinis e dal suo staff medico e paramedico, tra i quali cito, ringraziandolo, il neuroradiologo prof. Giuseppe La Tessa. Disponibilità, cortesia, e tanta pazienza, caratteristiche non sempre comuni e che si accompagnano alle non scontate ed invero molto alte professionalità e competenza. L'unica grande pecca che stona con l'alto standard del reparto, è il servizio di mensa davvero scarso, sia come qualità del cucinato che dei continui disservizi creati (portate non corrispondenti all'ordinato o addirittura mancanti, portate non coerenti con le intolleranze alimentari dichiarate e note, ecc.). Sottolineo che anche per questa ultima situazione descritta, il personale si è sempre prodigato per cercare di risolverla. Mi auguro che tutti i reparti dell'ospedale possano sempre offrire almeno la qualità professionale ricevuta dal sottoscritto e dai pazienti con i quali ho condiviso il periodo di degenza.

Aneurisma cerebrale non rotto.