Ospedali e case di cura a Caserta

Cardiologia UTIC: sono vivo grazie a loro

Non ci sono parole per poter ringraziare i medici ed il personale paramedico di questa struttura; già tredici anni fa colpito da un bruttissimo infarto, fui curato in modo straordinario tale da poter ancora essere qui a descriverlo. Recentemente, dopo due gravissimi episodi legati alla mia grave "cardiopatia", i medici della U.O.C. Cardiologia- UTIC, coadiuvati da tutti i paramedici, sono riusciti, secondo il mio ignorante parere, sudando le famose sette camicie, a farmi sopravvivere.

Infarto miocardico acuto della parete anteriore, con stenosi sub-occlusiva del ramo interventricolare anteriore della coronaria sinistra, suscettibile di rivascolarizzazione mediante angioplastica traluminale percutanea (19.04.2001).
STEMI anteriore (II cura) complicato all'esordio da tachicardia ventricolare sostenuta e shock, trattato con fibrinolisi sistemica e sottoposto a re-PTCA di ramo IVA con impianto di DES (17.11.2014).
Cardiopatia dilatativa post-ischemica cronica.
Tachicardia ventricolare sostenuta, trattata con defribillazione elettrica in urgenza e impianto di PM ICD.