Ospedali e case di cura a Caserta

Più che soddisfatto

Sono stato all'Ospedale "Giuseppe Moscati" di Aversa questa mattina, per accompagnare mia sorella a cui doveva essere impiantato un port. Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare la grande professionalità di alcuni membri del personale dell'unità operativa di anestesia e rianimazione, a cominciare dal Primario, il Prof. Francesco Diurno, assieme al caposala, il Dott. Biancardi ed all'allieva infermiera Concetta Nardulli. Particolare riconoscenza da parte mia va anche all'infermiera Dott.ssa Clara Romani, che ci ha accolto con grande gentilezza, dimostrando molta dedizione e pazienza come poche altre volte ho visto fare nel corso della mia vita presso le varie strutture sanitarie in cui mi sono trovato. L'equipe ha svolto il suo lavoro al meglio, con precisione, celere ma non frettolosa. Ho voluto pubblicare questa recensione perchè stamattina ho potuto constatare come la Sanità italiana, in particolare qui in Campania, si avvalga di tanti professionisti che svolgono degnamente il proprio lavoro, restando tuttavia nell'ombra perchè è sempre più facile mettere in risalto casi di malasanità, casi in cui i cittadini restano vittime dell'incuria e dell'incompetenza del personale sanitario. Pur essendo doveroso rendere noti eventi del genere, così come garantire alle vittime tutta la giustizia e la solidarietà che meritano, ritengo che sia altrettanto importante mettere in luce l'ottimo lavoro di quei tanti professionisti che ogni giorno si impegnano per venire incontro alle esigenze dei pazienti con competenza, disponibilità e pazienza.

Patologia del colon.