Ospedali e case di cura a Caserta

Oncoematologia: la mia guarigione!

È passato più di un anno da quando sono apparsi i primi sintomi della mia malattia, ma prima che i medici riuscissero a capire di cosa si trattasse sono passati 5 mesi, il responso fu: Linfoma di Hodgkin.
Successivamente io e la mia famiglia, grazie alla conoscenza di una dottoressa che lavorava lì, ci siamo rivolti all'ospedale di Caserta al reparto di oncoematologia. I medici subito hanno proceduto con le cure, sono stati davvero professionali, ma la cosa che più mi ha stupita è stata la loro umanità; come ormai dico a tutti, non ce l'avrei fatta senza la dottoressa che mi ha seguita (il mio Angelo terreno), non mi ha mai fatto pesare questa situazione, anche quando sono stata davvero male, lei mi ha dato tanta forza e tanto coraggio con le sue parole, mi ha sempre rassicurata e in più era reperibile in ogni momento per qualsiasi cosa, anche per una semplice domanda; per me questi sono veri Medici, si dedicano al proprio lavoro con tutto e per tutto!
Anche il primario è una persona davvero speciale, molto professionale, preparata e coscienziosa, in apparenza severa, fa rispettare ogni regola per il bene dei pazienti, ma ha un cuore gradissimo.
La maggior parte degli infermieri sono molto bravi (day Hospital e reparto)... fanno sentire il paziente a proprio agio, sono spiritosi e disponibili, ma soprattutto gentili (qualità che non trovi ovunque), d'altra parte se non fosse così in questi reparti, andare avanti e combattere, sarebbe ancora più dura di quello che già è!
Per questo non potevo non lasciare un commento... e ringraziare ancora una volta con tutto il mio cuore l'equipe che mi ha seguita in questi mesi difficili e che si è presa cura di me!
Alla fine dopo sei mesi di chemioterapia e 18 radio.. posso dire di esserne uscita vincitrice: la malattia non c'è più! Sicuramente dovrò restare sotto controllo, ma voglio essere fiduciosa e sperare che tutto andrà per il meglio!

Linfoma di Hodgkin.