Ospedali e case di cura a Caserta

Alluce valgo e mignolo addotto

Sono reduce da un intervento all'alluce valgo e quinto dito varo con tecnica mininvasiva percutanea, effettuato dal Dott. Fabrizio Sergio.
Premetto che il problema del mignolo era congenito e con gli anni peggiorava, portando dolori molto forti e complicazioni alla schiena.
Mi ero sottoposta a decine di visite da ortopedici di grande fama.
Nessuno ha voluto sottopormi all'intervento perché sostenevano che la recidiva, probabile al 90 %, sarebbe stata peggiorativa rispetto alla situazione iniziale.
Sin dalla prima visita il Dott. Sergio ha dimostrato massima competenza, chiarezza nell'esposizione, grande umiltà e semplicità.
Non l'ho visto titubare un attimo, come era accaduto con le precedenti visite, e questo mi ha trasmesso grande tranquillità.
Mi ha seguito in tutte le fasi portandomi all'intervento con grande serenità.
La tecnica innovativa dell'intervento, che tra l'altro avevo letto su tante testate importanti associate sempre al Dott. Sergio, ha permesso da subito di poggiare il piede a terra e non è stata per nulla invasiva né dolorosa.
Mi sono operata presso la Clinica Minerva di Santa Maria Capua Vetere che, pur essendo convenzionata, supera di gran lunga Cliniche private per assistenza, pulizia e personale qualificato.
Ancora Un grazie di cuore al Dott. Sergio Fabrizio ed a tutto il suo staff per la grande professionalità e umanità che hanno dimostrato durante questo percorso.
Sembra assurdo al giorno d'oggi, ma oltre tutto questo, mi preme sottolineare, al fine di avvalorare maggiormente il giudizio professionale che parliamo di persone prive di venalità.
Dopo 47 anni ho risolto con semplicità un problema che sembrava irrisolvibile.
Grazie,
Simona Mantova

Alluce valgo 5° dito varo.