Ospedali e case di cura a Cosenza

Ginecologia - cesareo d'urgenza

La mattina dell'1 Gennaio arrivo in ospedale con una dilatazione di 2 centimetri e dopo poche ore rompo le acque che, purtroppo, sono di colore "verde" e, come spiegatomi più volte dal mio ginecologo (non presente in quel momento in ospedale) significa "campanello di allarme". Lo riferisco immediatamente al personale in turno, che subito mi attacca al monitoraggio per 9 ore, dicendo sia a me che ai miei familiari che mi ero sbagliata, perché le acque sono solo torbide. Per mia fortuna arriva il cambio di turno ed il nuovo staff, vedendomi sul letto della sala travaglio con una dilatazione che in 9 ore ha raggiunto solo i 4 cm., dolori lancinanti e soprattutto su quel letto senza andare in bagno per tutto il tempo, prende la situazione in mano e si rende conto, visitandomi, che il bambino non è nelle condizioni di poter nascere naturalmente, e per giunta è piegato di testa. Dopo una visita si rendono conto che ciò che avevo detto molte ore prima era veritiero e che le acque erano VERDI. Pertanto decidono di intervenire con un cesareo d'urgenza e salvano la vita mia e del mio piccolino. In un'ora ho rivisto la luce e di questo devo ringraziare l'ostetrica Nella Perri ed il ginecologo Dott. Garofalo: senza di loro non so come sarebbe finita! Sono persone professionali e di infinita umanità. Non faccio i nomi dei precedessori!

Gravidanza e parto.