Ospedali e case di cura a Palermo

Infermiera impeccabile del pronto soccorso

Erano mesi che non mi recavo al PS del Civico ed ho trovato una bellissima struttura, ma personale poco accorto - mi dispiace doverlo dire ma dopo una giornata alle 20:00 è cambiato tutto. È arrivato quello che noi pazienti in sala d’attesa abbiamo soprannominato il ciclone Rosy Chiaramonte. Siamo stati identificati con braccialetto personalizzato, finalmente un controllo della pressione, alcuni pazienti necessitavano di aiuto e non è stato mai negato nulla, ha anche comprato due bottiglie di acqua e ad alcuni ha procurato delle fette biscottate. Per 9 ore io non ho visto nulla di tutto ciò, ed ho visto 3 squadre. Si dice che non tutti siamo uguali, però a me non sembra corretto che questa ragazza sempre sorridente corresse da una parte all’altra per riempire le carenze effettuate durante i turni precedenti. Dopo 9 ore l’elettrocardiogramma (il precedente si era perso), prelievi, terapia. Si sedeva, scriveva, si alzava, accoglieva, prelievi, elettrocardiogramma, rispondeva al telefono; coadiuvava con il medico in sintonia. Ho ammirato tantissimo questa ragazza, un vero ciclone.
Io sono dovuta rimanere per eseguire altri prelievi la mattina successiva, ho provato tenerezza nel vederla sfinita e stanca fino alle 7.00 senza sosta. Assumete personale così come lei, la sua passione si percepisce attraverso il suo sorriso e gli occhi. Chiunque dovesse leggere questa recensione me la saluti e la ringrazi da parte mia/ nostra (in sala eravamo tutti più sollevati).

Dolore toracico dopo stress emotivo.