Ospedali e case di cura a Palermo

Protesi ginocchio

Cosa poter dire di una struttura che, a giusto titolo, porta il nome di "casa di cura"? Proprio sul termine "CASA" che voglio puntare la mia riflessione. Sono stato, per ben due volte, ospite di questa struttura per intervento di protesi al ginocchio di mia madre e devo dire che non ho trovato alcuna difficoltà tale da farmi sentire in una struttura ospedaliera. Tutto si è svolto come se fossimo stati a casa nostra. A partire dal proprietario, sig. Pietro Patti, motore unico e instancabile di tutta la struttura, che si è subito reso disponibile a soddisfare i bisogni tanto della paziente quanto di colui che l'ha assistita, giorno e notte: allegro, armonioso e pronto con le sue battute gioviali ad alleviare la situazione di dolore che si stava vivendo.
Il personale sanitario tutto, fisioterapisti (Gloria, Yuri, Davide, Benedetto...) gli infermieri (Fiorella, Salvo, Rosalba... e gli altri), i medici dr. Palazzolo, dr. Balistreri, dr. Amorino e gli altri dei quali non ricordo il nome, sono stati davvero "medici" del corpo ma anche dell'anima: questo perché il medico non ha solo il compito di "intervenire" sulla patologia, ma anche "accompagnare" il paziente lungo tutto il percorso.
Valutazione eccellente per tutto e ancor più per il servizio e per la pulizia.
Grazie a tutti e che Dio vi benedica per la cura e la passione che mettete nel vostro operare.
Pulizia e decoro al top.

Intervento protesi ginocchio.