Ospedali e case di cura a Palermo

Ringraziamento dott. Evola - Cardiologia

Gentile dottore Evola Salvatore, sono Lucia Toscano, come lei certamente sa sono stata dimessa ieri, non ho avuto il tempo di salutarla e ringraziarla, la fretta di tornare alla mia vita di sempre, e la consapevolezza che vederla fuori dalla sala operatoria è quasi un miraggio, mi hanno convinta a desistere dall'attenderla, ma non dal proposito di ringraziarla.
La ringrazio innanzi tutto per la bravura e professionalità con la quale ha magistralmente eseguito il mio intervento, riuscendo anche nel difficile compito di tranquillizzarmi, ( ho avuto molta più paura durante la resezione dell'arteria temporale per la biopsia), io che ho sempre nutrito poca fiducia per gli ospedali Palermitani, in questa occasione, ho avuto più che ottimi motivi per ricredermi.
Lei e il suo collega ( che mi ha fatto l'indagine transesofagea, del quale mi piacerebbe sapere il nome non fosse altro che per le doverose recensioni che vi farò) vi siete presi cura di me in maniera repentina, senza quasi darmi il tempo di capire, e così, prima che potessi essere tentata dall'idea di ripensarci (visti i tanti miei trascorsi falliti tentativi di risolvere i problemi connessi alla patologia da lei curata), il mio cuore ha avuto la possibilità di funzionare come avrebbe dovuto fin dall'inizio.
La voglio ringraziare, perché l'ho vista spendere gran parte del tempo della sua vita dentro una sala operatoria, che lei vive come una sua seconda e forse più reale della principale, vita, l'ho vista muoversi dentro un perimetro che si vede bene essere diventato un ambiente che lei col suo carisma rende coinvolgente, fa squadra con chi la collabora e da perfetto leader parte in missione par salvare vite, lei e la sua squadra tutti uniti dal suo carisma, dalla sua magnetica educazione, delicatezza, gentilezza e professionalità.
Grazie, grazie a nome mio, dei miei figli, di mio marito dei miei amati genitori, grazie perché mi ha tolto in poche ore i sensi di colpa che mi opprimevano, quando ormai mi ero convinta che i miei malori altro non fossero che proiezioni della mia psiche forse a disagio, grazie per la tenerezza che ha mostrato con i miei genitori quando si è affrettato ad uscire per avvertirli che tutto era riuscito per il meglio.
Grazie perché, per salvare vite passa le sue interminabili giornate in piedi, indossando un pesantissimo giubbino che lo protegge al meglio dalle radiazioni.
Grazie perché ha studiato e si è sacrificato tanto.... per salvare vite.
"Chi salva una vita salva il mondo intero"
Talmud

Spero di incontrarla presto per poterle stringere la mano con gratitudine, e nel frattempo la benedico, benedico la sua famiglia e invoco Dio perché la ripaghi del bene che fa ai Suoi figli.
Un particolare ringraziamento per gli splendidi angeli che lavorano in UTI, sono fantastici, trasmettono sicurezza, si prendono cura di tutti e riescono nel difficile compito di non fare sentire un ammalato di terapia intensiva annientato, in mano a voi gli ammalati continuano ad essere uomini e donne, con tutta intera la propria dignità.
Che dire...: GRAZIE.

Forame ovale pervio.