Ospedali e case di cura a Palermo

Eternamente grata alla Cardiochirurgia

Qual è il modo migliore per iniziare a ringraziare le persone che hanno realizzato l'impossibile e salvato la vita di mia madre? Il 14 ottobre 2020 mia mamma Teresa è stata ricoverata presso la clinica Eleonora Maria di Palermo con una dissezione aortica, dopo che la patologia era stata diagnosticata per tempo all'ospedale di Alcamo. Mi è stato detto che se volevo rivederla viva dovevo venire qui immediatamente. Vivo in Germania, mio figlio ha prenotato subito i biglietti aerei e il giorno dopo siamo partiti. Dopo quella che è sembrata un'eternità, siamo arrivati davanti alle porte della Clinica Maria Eleonora, pieni di panico e paura per le condizioni di mia madre. Lì ci è stato detto che dopo un'operazione durata diverse ore, la sua aorta era stata sostituita con una protesi. Grazie all'azione clamorosa dei medici, é sopravvissuta all'operazione ed é stata inizialmente stabile. Va detto che mia mamma ha 79 anni e quindi non è più la più giovane per una patologia così grave. Questa è stata seguita da una fase ricca di complicazioni da insufficienza renale a una polmonite interstiziale bilaterale, ognuna delle quali avrebbe potuto finire fatalmente fatale al nuovo. Ma l'intera squadra di medici ha fatto ogni volta dei miracoli. Pieni di dedizione e professionalità, hanno preso e attuato le giuste misure in modo mirato e selettivo. Ogni giorno, per quattro mesi e mezzo, pieni di pazienza e obiettività, mi tenevano informata e mi permettevano di vedere mia madre attraverso la videotelefonia. A mia madre è stato dato un regalo per una seconda vita e io ho guadagnato numerosi fratelli e sorelle, perché trattavano mia madre come la loro stessa madre.
Dal primario alla psicologa, sarò eternamente grata e ringrazio a tutti di cuore per l'impegno.

Dissezione Aortica di tipo A Stanford.