Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Palermo
Voto medio 

3.3
Competenza 

2.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

2.0

Pneumotorace

Arrivo al pronto soccorso con seri problemi di respirazione, grazie al tempestivo accertamento del pronto soccorso si esclude infarto ma nonostante il forte dolore alla prima rx mi si viene detto che non c'è nulla e che non è necessario fare una tac; solo dopo la mia insistente richiesta viene eseguita la tac che riscontra un pneumotorace di 5 cm. Mi trasportano in chirurgia per l'inserimento del bulau (drenaggio) eseguito dal dottore Cremona e durante l'operazione mi rendo conto dell'incompatibilità del catetere polmonare con quello dello strumento medico; ignaro professionalmente costato la manomissione del catetere e vengo trasportato in chirurgia generale. Accolto al meglio dallo staff sanitario premuroso e gentile vengo disposto in degenza; mi avvisano della possibilità di dover operare in cardiochirurgia se l'aria nella pleura non viene assorbita e solo dopo 2 giorni grazie all'attentissimo professor Giovanni Piazza ci si rende conto della manomissione del catetere polmonare con il bulau. Dopo la sostituzione dell'apparecchio con una valvola (sconosciuto) e dopo qualche esercizio di respirazione termina il calvario di forte dolore e alle mirate attenzioni del dottor Giovanni Piazza risponde una tac con pneumotorace negativo; l'esperienza, la determinazione e la cura di quest'ultimo ha dato riscontro positivo.

Patologia trattata
Pneumotorace spontaneo
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Drenaggio pneumotorace
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine