Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Palermo
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

4.0

Pronto soccorso area critica

Sono stato in data 19.7.25 al pronto soccorso dell'ospedale civico per mia figlia Asia Messina per un problema di appendicite. Essendo mia figlia minorenne mi è stato permesso di stare con lei tutto il periodo del ricovero, esattamente 29, ore presso l'area critica C3 Posso dire che ho avuto modo di constatare la professionalità di tutto il personale, dalle ragazze delle pulizie (impeccabili) agli infermieri e infermiere per finire ai medici. Tutti professionali, disposti ad accogliere ogni richiesta dei pazienti, gentili ed empatici. La notte del 19 mentre mia figlia dormiva ho avuto modo di ascoltare tutta l'équipe che invece di parlare di cavolate (sarebbe anche normale) parlavano e su vari casi dei loro pazienti in modo professionale. Più volte ho avuto bisogno di supporto per mia figlia e si sono subito prodigati ad accogliere ogni mia richiesta. Una particolare tensione la voglio dare ai dottori D'Alcamo Alberto, Giuditta Morfino, Agnello Manfredi, il simpaticissimo Massimiliano Militello, il dottor Enrico Barbagallo.
In una sanità spesso messa sotto esame e criticata posso affermare che questa equipe è semplicemente stupenda, ovvio che ci sono cosa da migliorare ma credetemi ho avuto modo di vedere il loro lavoro e non è semplice. Ringrazio vivamente tutti, ricordo alle ore 6 del giorno 20 ho visto un dottore stremato che si è chinato con il capo sulla scrivania dove aveva il PC, un bravo medico credo sia il boss di quel turno, era stanco perché tutta la notte vedevo arrivare in barella parecchie persone, ricordo una signora anziana che perdeva sangue dai denti e ho visto con quanta professionalità ha affrontato la situazione.
Ultima nota per una credo sia capo infermiera (io dicevo a mia figlia che era una marescialla), comandava a bacchetta tutti, alta slanciata molto professionale che combatteva con una vecchietta che voleva andare a casa e la trattava con molta professionalità e simpatia. Grazie a tutti ovviamente spero di non vederli più perché significherebbe che io o qualcuno dei miei starebbe male. Per finire vorrei dire a tutti quelli che li criticano per i tempi lunghi di attesa, abbiate pazienza perché rimanendo 24 ore con loro capirete cosa significa stare ad un pronto soccorso a combattere con molta gente che sta male, non criticateli perché loro sono la vostra salvezza.

Patologia trattata
Appendicite
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Esami vari, ecografia e somministrazione antibiotico
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine