Dettagli Recensione
Intervento alla mano per dito a scatto
Fortuna che esistono realtà come questa che ti fanno ricredere, almeno in parte, sulla situazione in cui versa la sanità pubblica. Ho trovato in tutto il reparto di ortopedia dell’ospedale Ingrassia-Palermo, dalla dott.ssa Bellia che ha effettuato l’intervento, a tutto lo staff medico, infermieri ed addetti alle pulizie, una estrema gentilezza, cordialità, umanità che ti lasciano interdetto. Non siamo abituati a questo, e forse è merito del ricambio generazionale o più semplicemente della particolare attenzione nel creare uno staff competente e capace di interfacciarci con la dovuta umanità con gli interlocutori spesso bisognosi di un sostegno morale ancor più di cure mediche. Circa la competenza non ho gli strumenti per valutarla ma da come mi hanno preparato, le spiegazioni fornite su cosa si sarebbe fatto, l’informazione step by step durante l’intervento, il modo di come si sono affrontate anche alcune difficoltà operative, mi lasciano pensare di aver avuto la fortuna di trovarmi proprio con le persone giuste. Ringrazio di cuore la Dott.ssa Bellina premurosa, gentile, disponibile e per quel che mi riguarda preparatissima, il personale della sala operatoria, il personale di servizio sempre pronti alla battutina simpatica per alleggerire la momentanea tensione. La struttura ospedaliera purtroppo è quella che è pur trovandosi in un nel bel contesto naturale alle falde di Monreale. Ho avuto purtroppo modo di essere stato ospite di altri ospedali in città come il Cervello e Villa Sofia (sempre reparti di ortopedia causa cadute moto) e posso senza ombra di dubbio affermare che le due strutture non meritano neppure l’accostamento al reparto dell’Ingrassia.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute