Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Palermo
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Incredibile superficialità

Sono stata al Rizzoli per una visita a pagamento con il dottore Traina per mia madre 79nne che accusava forti dolori alla schiena; dalla visita il medico ha ipotizzato una possibile frattura vertebrale. In effetti dalla RM è emerso sia il crollo vertebrale, sia la frattura della L1 e L2. Alla seconda visita, fatta in convenzione, non abbiamo incontrato il dott. Traina ma il dottor Toscano, che malgrado dalla RM risultassero le fratture, scrive nel referto solo del crollo e prescrive un banale busto a stecche (scoperto in seguito utile soltanto per il mal di schiena), anziché il necessario busto a tre punti di appoggio e un antidolorifico in un dosaggio nemmeno in commercio. Mi domando di che livello di competenza stiamo parlando, tenuto conto che non è stato fatto nessun riferimento alla tecnica mini invasiva che si attua in questi casi, chiamata vertebroplastica, o più comunemente cementificazione, tecnica risolutiva in tempi brevissimi per i soggetti osteoporosi i con difficile calcificazione. Di ciò sono venuta a sapere grazie al passa parola, ma purtroppo dopo tanta sofferenza e dosi massicce di antidolorifici. Ovviamente non siamo più tornate al Rizzoli e penso che in famiglia ce ne terremo alla larga.

Patologia trattata
Fratture vertebrale in soggetto osteoporotico.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesco
05 Luglio, 2016
Anche io ho avuto una brutta esperienza con il dottore Traina, che quando ci sono andato a visita, per la prima volta, a Villa Santa Teresa a pagamento, è stato gentilissimo. Quando ho cercato di ricontattarlo per fargli vedere l'esito della risonanza, sembrava sparito dalla faccia della terra. Fin quando non mi sono appostato in sala d'attesa e l'ho beccato. Non si mi ha detto nulla del crollo della colonna vertebrale che avevo avuto, oltre al resto, consigliandomi soltanto di seguire, sempre a Villa Santa Teresa e a pagamento, una terapia anti dolore. Se questi sono i dottori che dovrebbero portare alto il nome del Rizzoli, per me possono chiudere il Rizzoli e Villa Santa Teresa pure.
Inviato da Luisa Spera
17 Settembre, 2016
Mi trovo nella medesima situazione, con la differenza che ho 54 anni e devo operarmi sulla d10 appunto di vertebroplastica. Potreste darmi informazioni se avete risolto e dove? Io sono in lista d'attesa all'ospedale di Morciano di Romagna e vorrei avere una alternativa.. Grazie.
2 risultati - visualizzati 1 - 2