Ospedali e case di cura a Palermo

Un vero caso di Buona Sanità

Lo scorso inverno, mio figlio di anni 12, è stato operato ai piedi per piattismo bilaterale, dal Prof. Faldini. Dopo una prima visita al Rizzoli di Bologna, il ragazzo è stato messo in lista d'attesa per essere operato presso il Dipartimento Rizzoli di Sicilia. Devo confessare che in un primo momento l'idea non ci aveva entusiasmato, vista la reputazione della Sanità nel Sud Italia. Tuttavia abbiamo scelto di fare l'intervento a Bagheria e possiamo affermare che l'esperienza vissuta è stata tutt'altro che negativa. Competenza, Professionalità e Cura del paziente contraddistinguono tutti, ma proprio tutti, gli operatori presenti nel Dipartimento Rizzoli di Sicilia. Cortesia e disponibilità sono state espresse quotidianamente non solo dal Prof. Faldini, ma anche dai suoi collaboratori, in particolare gli infermieri, impegnati a svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi.
Ebbene Si'! È possibile affermare con piacere ed orgoglio che il Dipartimento Rizzoli di Sicilia rappresenta davvero un caso di OTTIMA SANITÀ' non solo come struttura ospedaliera (villa S. Teresa è un ospedale ben organizzato, pulito e funzionale), ma anche per gli eccellenti operatori.
Un grazie di cuore a tutta l'equipe medica ed in particolare al Prof. Faldini per la vicinanza dimostrata al paziente anche attraverso il gesto di effettuare la visita di controllo gratuitamente.
Lina e Giuseppe D'Onofrio, Roma.

Piattismo bilaterale. Intervento effettuato: endortesi polimerica.
Competenza, professionalità, cura del paziente, ottima struttura ospedaliera.
Anche se non direttamente imputabili al Dipartimento Rizzoli di Sicilia, il collegamento tra Villa S.Teresa e Bagheria è praticamente assente e difficoltoso. Non ci sono linee autobus. Bisognerebbe migliorare questo aspetto.