Ospedali e case di cura a Palermo

Assoluta mancanza di serietà

Basita! Dovevo effettuare una colonscopia.. Preparazione iniziata nei 5 giorni precedenti l'esame, serata prima dell'esame cena con solo brodo, mattina di effettuazione dell'esame passata in bagno dopo l'assunzione di una soluzione che definire disgustosa è un blando eufemismo; ansia, spossatezza.. Mi arriva una chiamata mentre sto seduta sul water (scusate l'immagine ma rende meglio l'idea) dove mi viene comunicato che il medico ha avuto un impegno improvviso e non posso effettuare l'esame.. Cerco di far valere le mie ragioni ma gli operatori molto educatamente mi dicono che può capitare e quasi mi attaccano il telefono in faccia. Vergogna!!!

Colonscopia per indagini.

Inviato da Domenico Lo Gerfo
27 Novembre, 2014
Buongiorno Signora, ho letto solo adesso il suo commento. Mi presento sono il Dr. Lo Gerfo Domenico il medico che avrebbe dovuto farle la colonscopia. Mi dispiace veramente per l'accaduto, prescrivo io la preparazione e so cosa significa per il paziente doverla fare, comprendo benissimo le sue ansie, il suo senso di spossatezza ecc. Ma purtroppo anche i medici sono persone, anche a noi possono succedere gli imprevisti, anche gravi, così come ai nostri più stretti familiari. In 11 anni che lavoro in clinica a parte i giorni di ferie dovuti non ho mai preso un giorno di malattia e non sono mancato mai ai miei impegni con i pazienti. Pertanto le dico che mi dispiace tanto per l'accaduto e mi rincresce molto, ma non penso di meritare voto 1 per competenza ed assistenza. Mi dispiace e le chiedo scusa se qualcuno le abbia mancato di rispetto al telefono.
Buona giornata,
Dr. Domenico Lo Gerfo

Inviato da Giovanna
20 Febbraio, 2015
Salve. Sono trascorsi diversi mesi ma ho letto solo adesso la sua risposta. Capisco bene che a tutti possano capitare delle emergenze, ma ciò che contestavo più di tutto, è stato l'atteggiamento menefreghista e scortese degli operatori che mi hanno informata del disguido. Comunque è chiaro che accetto le sue scuse e visto che non ho ancora effettuato l'esame e che stavo cercando un centro di cui potessi "fidarmi", alla luce della sua risposta credo che presto avremo occasione di conoscerci.
Buona serata.