Ospedali e case di cura a Palermo

Buona Sanità in Sicilia

Scrivo per testimoniare ancora una volta l’alta efficienza e professionalità dimostrate da tutto il personale che presta servizio presso il Dipartimento Rizzoli- Sicilia, inserita nella struttura del “Villa Santa Teresa” di Bagheria.
Ebbene, è dal 23 di luglio 2014, data in cui abbiamo iniziato il nostro “calvario”, anzi, per meglio precisare, il calvario di nostra figlia Agnese Maria Rita di 11 anni, che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare il Prof. FALDINI e la sua straordinaria equipe.
Il 21 luglio 2015, Agnese Maria Rita viene sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico di artrodesi posteriore strumentata T5 – L1, durata circa otto ore, durante il quale sono state impiantate n. 18 micro viti in titanio permettendo così l’azzeramento della scoliosi.
Da quel giorno, trascorsa la degenza in terapia intensiva e poi al reparto, non possiamo fare altro che testimoniare l’alta professionalità e umanità dimostratoci da tutto il personale medico, paramedico nonché dagli operatori socio sanitari. Una competenza dei medici, tra cui il Dottor. TOSCANO, che non ho difficoltà a definire straordinaria. Il Dottor. TOSCANO è stato il nostro punto di riferimento, assieme al Prof. FALDINI, durante l’intero periodo di trattamento della scoliosi di nostra figlia e, per questo, a loro vanno tutte le nostre congratulazioni per la professionalità e umanità dimostrateci. Vorremmo elogiare la competenza, la professionalità e la correttezza dimostratoci dai Dottori, infermieri e operatori socio sanitari della terapia intensiva, tutti pronti a risolvere ogni necessità di nostra figlia, nonché a dare supporto morale per qualsiasi dubbio noi avessimo; personale dalle doti umanitarie non facilmente riscontrabili, purtroppo, negli altri ospedali in territorio siciliano.
Altresì voglio testimoniare (poiché ho avuto modo di confrontarmi direttamente con altri pazienti del Rizzoli e/o ascoltarne i dialoghi), i commenti dei familiari e pazienti (di tutte le fasce d’età) sempre positivi ed elogiativi verso tutto il personale; qualcosa di cui andarne fieri, riscontrati durante i numerosi periodi di permanenza all’interno dell’ospedale per i ricoveri in day hospital.
Sentitamente ringraziamo tutti Voi, porgendovi un caloroso e affettuoso abbraccio da parte nostra e dalla nostra piccola Agnese Maria Rita. Grazie.

Palermo, 24 agosto 2015 - Famiglia MORREALE

Scoliosi.